Pin It

 

di Massimiliano Oriolo

Con l’estate quasi ai titoli di coda, il Covid fa nuovamente capolino nel comune dell’Alto Jonio cosentino.

E’ di ieri la nuova ordinanza comunale emanata dalla Sindaca Simona Colotta, che obbliga nuovamente i cittadini ad indossare la mascherina anche all’aperto. Questa decisione è scaturita dalla presenza sul territorio di quattro soggetti positivi al Covid 19.

La prima cittadina per evitare il sorgere di pericolosi focolai ha imposto la restrizione, che andrà in vigore già dalla giornata odierna per evitare eventuali nuovi focolai.

L’ordinanza precisa anche che l’adozione della mascherina all’aperto riguarda tutti i luoghi come piazze, villette comunali, durante manifestazioni pubbliche e in fila in luoghi prospicienti a pubblici uffici o attività commerciali.

Il Sindaco tiene a precisare che tutti i contagiati sono stati messi in isolamento, che si sta lavorando alacremente per rintracciare i contatti più prossimi e che questi ultimi si stanno già sottoponendo a Tamponi antigenici. Inoltre, si chiede alla popolazione di non lasciarsi impressionare dalla situazione che si è venuta a presentare in questi giorni e di mantenere la calma.

La situazione è sotto controllo e anche questa volta Oriolo ne uscirà più forte di prima. 

 

Pin It
Info Autore
Massimiliano Oriolo
Author: Massimiliano Oriolo
Biografia:
Nato a Taranto 18/08/1972; reesidente a Rende, Cosenza. Laurea in Materie Letterarie Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari. Docente di Lettere IC Rende-Commenda, Scuola Secondaria di Primo Grado “P. De Couberetin” Rende. Esperienze giornalistiche: 1999 – 2000 Collaborazione con il Quindicinale di notizie economiche, culturali e sociali “Il CercaTrova” di Taranto. 2002 – 2006 Collaborazione giornalistica con il Quotidiano “La Provincia di Sondrio”. 2020 a tutt’oggi Collaborazione con il Giornale Online “Calabria Diretta News”.
I Miei Articoli

Notizie