×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 124

Pin It

 

di Roberta Mezzabarba

Nella città di Viterbo si sta lavorando alacremente al murales dedicato a Leonardo Bonucci per celebrare il campione viterbese, protagonista della vittoria dell’Italia agli Europei.

La città tutta si stringerà in un abbraccio al difensore lunedì 9 agosto allo stadio Rocchi nel corso della cerimonia (ancora in fase organizzativa) in cui Leo riceverà dalle mani del sindaco Giovanni Maria Arena la benemerenza che la città di Viterbo gli vuole tributare.

In attesa dell’arrivo di Bonucci a Viterbo il murales, realizzato dal writer Luca Oroni di Grafflab, sta prendendo forma in questi giorni lungo la Tangenziale ovest, proprio sotto il ponte del Centro Commerciale Tuscia.
“Creare questo murales per me, da viterbese, è veramente una grandissima emozione. Leonardo Bonucci ha la mia stessa età, ed è anche un conoscente, visto che in città abbiamo frequentato gli stessi gruppi. E’ bello sapere che Leo sia arrivato così in alto, mi rende felice il fatto che uno come lui, serio e umile sia riuscito a raggiungere e superare i suoi obiettivi, diventando un vero campione.”.

L’opera, non ancora terminata, raffigura il calciatore viterbese mentre esulta durante la finale degli europei: un’immagine che ha fatto il giro del mondo.

Ma come al solito, considerato che in Italia lo sport nazionale non è il calcio, ma la chiacchiera, alcuni hanno già sentenziato che questo murales “non somiglia nemmeno a Bonucci!”
Voi cosa ne pensate?

Pin It

Notizie