Pin It

 

 

 Un giorno ti sveglierai e capirai quanto la tua serenità sia fondamentale alla tua gioia e a quella di coloro che ami.

Capirai che da te parte tutto, dalla tua forza in amore dipende tutto: relazioni, famiglia, amore, salute.

La nostra gioia, serenità è a prescindere da un mondo contorto e da relazioni societarie sempre più false e distanti dalla bellezza umana.

Si vivono rapporti ipocriti, basati su convenevoli, situazioni di mero comodo. Questo induce a scordarci della verità. Di chi siamo davvero.

È riconoscendoci, guardando davvero a chi siamo, amando i nostri limiti e spingendoci ad abbatterli, che sapremo dare valore alla nostra esistenza.

Lo strafare, suggerire a noi stessi per non avere tempo per consapevolezza e introspezione , il non amare, l’assenza di responsabilità nei sentimenti, il fast and furious a cui siamo abituati, portano attimi di falsa felicità basata sul nulla, ma non è ciò a cui dovremmo tendere... per rispetto a noi stessi.

Per essere veri dovremmo tendere all’ essenza, la Serenità.

Il senso di pace che allontana il Senso di obbligo... il senso di colpa dell’essere che siamo. Magari fragile, sensibile, magari fallevole, ma sempre vero... la verità ci rende liberi.

Abbiamo una grande occasione ogni giorno, capire che la persona della nostra vita  Siamo esattamente noi... e che la Nostra serenità permette di amare tutto ciò che ci circonda, esattamente come Merita.

 

Pin It
Info Autore
Serena Fumaria
Author: Serena Fumaria
Biografia:
Serena Fumaria è una mental coach italiana, you tuber, scrittrice, formatrice motivazionale, docente universitaria e filantropa. Il suo operato nasce a sostegno delle persone abusate, dopo aver subito una violenza e un abuso psicologico, dopo le quali, forte della sua rinascita, ha deciso di creare un metodo formativo innovativo a sostegno delle persone abusate a livello psicologico. E’ una mental coach professionista, e opera nel life, love, sport e business coaching, utilizzando un suo metodo personale di implementazione mentale e capacità personali, finalizzato al raggiungimento degli obiettivi e della serenità sentimentale, professionale e personale. E’ considerata una professionista nello sviluppo della crescita personale, sostenitrice del self help ed è fortemente stimata nel mondo del mental health per le sue competenze legate alla figura del narcisista patologico perverso e sull’effetto delle relazioni tossiche sulle vittime di trauma narcisistico e psicologico. E’ docente universitaria e scrittrice sugli stessi temi e su temi motivazionali ( Diario di una hostess – Fumaria, Phasar Editore; Cambiare consapevolmete si puo’ – Fumaria, Giraudo – Om Editore) Il suo è percorso basato sulla formazione in coaching, la mindfulness, i principi fondamentali della mente quantica e altri approfondimenti scientifici ed è applicabile al one to one, alla formazione aziendale e alle conferenze e agli workshop. Il suo operato si divide e nel settore professionale ( www.serenafumaria.com ) della formazione strategica e nel charity program ( www.ioscelgome.it) . Mette la sua professionalità al servizio del sociale, attraverso l’associazione #ioscelgome di cui è presidente e che ha come finalità la prevenzione e il sostegno gratuito in auto aiuto riservato alle persone psicologicamente abusate, e la parte professionale che si dedica alla crescita personale, professionale e al raggiungimento degli obiettivi. Il suo canale YouTube sostiene la prevenzione alla violenza attraverso la consapevolezza dell’abuso subito.
I Miei Articoli


Notizie