Pin It

Nino Frassica & Los Plaggers Band: un concerto che fonde musica e comicità è pronto a coinvolgere il pubblico nella sera di venerdì 9 dicembre 2022, alle 21 e 30 in Piazza della Resistenza di Praia a Mare

Si tratta di uno degli eventi di punta della programmazione di Praia Straordinaria 2022, manifestazione organizzata dall'amministrazione comunale di Praia a Mare e in programma fno a sabato 10 dicembre 2022. 

Nino Frassica, volto noto tanto della tv quanto del cinema e del teatro, apprezzato anche in radio, ha fatto della sua comicità un marchio distinguibile, tanto che il suo apprezzamento ha attraversato diverse generazioni di spettatori. 

Questo suo bagaglio è poi confuito nel progetto Los Plaggers, band composta da sei musicisti professionisti che nel nome ereditano un tratto saliente della comicità di Frassica, caratterizzata da sempre da giochi di parole e ironiche assonanze. Los Plaggers è infatti ricavato dalla fusione di The Platters, storico gruppo vocale statunitense degli Anni '50, con la parola plagio. Perché il repertorio portato sul palco dal comico e dalla band è strutturato su innumerevoli e famosissimi brani rivisti e corretti alla Frassica maniera. Il tutto per uno show estremamente adatto al coinvolgimento del pubblico

La giornata di venerdì 9 dicembre, che precede la grande chiusura con gli eventi del sabato, prevede anche “Praia in Arte”: percorso espositivo di opere d’arte, artigianali ed enogastronomiche, a partire dalle 17 su Viale della Libertà. 

Grazie anche alla contemporaneità della prima edizione di Praia Straordinaria con il progetto Christmas Village, Praia a Mare si conferma “Città degli eventi”, anche in periodi dell'anno diversi dalla stagione estiva.

 

 

Pin It
Info Autore
Nicoletta Toselli
Author: Nicoletta Toselli
Biografia:
Giornalista pubblicista. Nata a Milano, vivo in Calabria da molti anni. Una casalinga prestata all'informazione. Redazione La voce del Savuto - La voce agli Italiani. Delegata comunicazione Riviera dei Cedri Unpli Cs - Cif Cs. "Radio1one" radio e testata giornalistica. "Il Casinista" di Astolfo Perrongelli; "Progetto Mercurion" con lo scrittore Giovanni Russo, casa editrice Ferrari. "MimmoAbramoNotizie" del giornalista Mimmo Abramo e il suo libro "Francesco il mio amico terra e cielo". Digital marketing, social media manager, organizzazione e comunicazione eventi. Seguo la startup "Sposiamoci in Calabria" di Agnese Ferraro e il musicista/pianista Mattia Salemme, oltre a varie collaborazioni come giurata a concorsi letterari e di poesia; opinionista in vari programmi radio e tv locali. Mi occupo inoltre di graphic design.
I Miei Articoli