Pin It

 

di  Matteo Gracis 

"Secondo me vi stanno mettendo in testa una specie di virus secondo cui i soldi sono la cosa che conta più di tutte nella vita.

E questa roba qua è devastante, è tremenda, perchè nella lista di priorità di un essere umano i soldi non sono neanche nella Top 3 ...questo magari ci arriverete a capirlo un po' più in là con gli anni. Ma la cosa più importante in assoluto per un essere umano è la salute, ok? 

Nel momento in cui uno ha la salute è ricco, e non ricco di soldi, è ricco di valori, di cose importanti. La seconda cosa, che secondo me se la gioca con la salute, è il tempo. Esso è molto più prezioso dei soldi...cioè se voi sprecate la vostra vita per guadagnare del denaro, avete sprecato la vostra vita. Il tempo non si può comprare, le cose sì. La terza cosa sono le esperienze, che sono molto più importanti dei soldi.  Penso che  devi essere un mentecatto per buttar via, ad esempio, 10mila euro per l'acquisto di un orologio quando, per quella cifra, puoi collezionare esperienze. Con quel denaro, se sei bravo a gestirlo, puoi fare il giro del mondo.

Eppure, in questo momento, ci sono persone  là fuori che hanno l'outfit addosso e stanno bene così. State messi male, ragazzi! Bisogna un attimo mettere a fuoco le priorità e, secondo me, molti di voi, soprattutto i più giovani, non le hanno chiare perchè i loro esempi - gli influencer, gli artisti, tutta una serie di personalità e di personaggi pubblici - mettono come priorità assoluta la ricchezza economica e, quindi, di conseguenza, anche  i ragazzini gli vanno dietro e credono che sia questa la cosa importante. 

Per me i soldi sono un mezzo, non un fine. Non ha senso accumulare. Il denaro può dare chiaramente libertà, indipendenza...allora è giusto impegnarsi per ottenerlo, ma non si può basare la propria esistenza solo sugli aspetti economici. Adesso ci sono podcast, pagine intere, blog, canali YouTube solo esclusivamenti dedicati al fare cash a tutti i costi...poi, nel frattempo, magari vivi in un posto da schifo, fai una vita da robot, una vita finta perchè fai vedere cose che non esistono, però hai tanti soldi. Boh, io ve li lascio tutti!!

E' molto più ricca una persona felice, ma senza soldi in tasca,  che una persona triste, piena di cash. Ma su questo serve spiegarlo??".

 

https://fb.watch/rykVFlvcOh/

 

 

Pin It
Info Autore
MATTEO GRACIS
Author: MATTEO GRACIS
Biografia:
Matteo Gracis è un giornalista e scrittore. E' una figura di spicco nel panorama dell’informazione indipendente che si è fatto largo in questi anni, tra social, dirette e giornali online. Si professa un pensatore libero e porta in giro per l’Italia un monologo contro il “pensiero unico”, contro il governo degli algoritmi e dell’alta finanza. Matteo Gracis continua a puntare i riflettori su molti argomenti che vengono comunemente liquidati come “complottisti”, tuttavia le sue argomentazioni sono sempre più forti delle etichette che mirano semplicemente a screditarlo.
I Miei Articoli