di  Alessandro Masala

 

Da anni, anche i migliori giovani laureati sono "costretti" a cercare un lavoro fisso e ben retribuito all'estero, togliendo all'Italia una grande risorsa intellettuale.

Parleremo, inoltre, di una vicenda che ha fatto molto discutere nei giorni scorsi, e che ha coinvolto il direttore del Pronto Soccorso del Policlinico di Bari, il primario Vito Procacci, a cui è stata recapitata una sanzione di circa 27 mila euro per presunte irregolarità nella gestione dei turni e degli straordinari, fatte dai primari, medici e i infermieri dal mese di giugno 2021 al mese di settembre 2022. Ci riferiamo ad un periodo complicato, per quanto riguarda la situazione sanitaria, che il nostro Paese stava vivendo perchè eravamo ancora in piena pandemia. 

Ci teniamo anche a portare l'attenzione su un discorso che in questi mesi sta animando la politica canadese perchè, a marzo dell'anno prossimo, la possibilità di poter accedere all'eutanasia verrà estesa anche alle persone che hanno una patologia soltanto mentale, eventualità in cui viene inclusa anche la dipendenza da sostanze. 

In questo video tratteremo anche la poca trasparenza delle autorità iraniane riguardo le morte di giovani donne per non aver indossato correttamente  l'Hijab. L'anno scorso, contro ogni previsione, il governo iraniano è riuscito a ridimensionare le proteste senza fare un passo indietro riguardo l'obbligatorietà del velo.

 

 

Info Autore
ALESSANDRO MASALA
Author: ALESSANDRO MASALA
Biografia:
Mi chiamo Alessandro Masala, ma sono più noto in ambito artistico e non come “Shooter Hates You”. Classe ’84, nato e cresciuto a Cagliari, ci sono tornato dopo una fulminante esperienza nel mondo alberghiero dello stivale che mi ha convinto che la vita va vissuta in maniera decisamente più creativa. Mi si potrebbe definire un “Geek” di nascita ed Artista Visuale autodidatta per vocazione, sto di fronte alla tela e dietro la videocamera perché mi piace pensare di star spendendo i miei giorni su questo pianeta alla ricerca di qualcosa che sia allo stesso modo soddisfacente per me da creare quanto per chiunque altro da fruire. Quando sarò vecchio, un giorno, vorrei poter guardare indietro ed essere orgoglioso di quello che ho fatto.
I Miei Articoli