Pin It

di Paolo Russo

 

E' stato trovato senza vita Emanuele Sabatino nella sua officina a Broni in provincia di Pavia.

Impossibile non conoscere Ema per chiunque fosse appassionato di motori.

Ema Motorsport,  famosissimo youtuber con quasi 300 mila iscritti al suo canale. Di Ema impressionava la capacità di contagiare la sua passione al figlio, spesso presente nei suoi video  che cominciava a masticare i primi rudimenti di meccatronica guardando papà che come un bambino accarezzava e curava le auto. 

Era un personaggio sorridente e davvero talentuoso che ha fatto appassionare migliaia di italiani all'arte della meccanica.

Vestito di giallo Ema spiegava come risolvere il problemi meccanici di auto di tutti i tipi: dalle utilitarie alle supercar. Auto affidategli dai suoi clienti con estrema fiducia. Era attento, scrupoloso, sensibile nello smontare ogni pezzo suggerendo ogni eventuale miglioria.

Era poliedrico Ema, oltre alla passione per la meccanica era anche  autore di  due libri e protagonista  di un programma televisivo sulle auto.

Il suo nome d'arte veniva dal nome della scuderia con cui giovanissimo aveva incominciato la sua esperienza nei motori.

E' scomparso a 45 anni Ema lasciando una moglie e tre figli per ragioni che meritano riservatezza.

Ema è rimasto invece immortale tra i suoi fan, un mito che continua a vivere nelle migliaia di  visualizzazioni dei suoi video, diventati ancora più virali adesso che non ce ne saranno più di nuovi.

Pin It
Info Autore
Paolo Russo
Author: Paolo Russo
Biografia:
Cultore dell'approccio olistico, Psicoterapeuta e Psicoanalista a Padova e Portogruaro, scrittore e autore del "Trattato di Poesia Clinica", conduttore radiofonico della trasmissione "I Fiumi di Jane" su Radiogamma5.
I Miei Articoli


Notizie