Colors: Pink Color

 

L’Inter batte la Juventus 4-2 ai supplementari nella finale della Coppa Italia e conquista il trofeo. I nerazzurri trionfano al termine di un match ricco di colpi di scena. Barella apre le marcature al 7′, la Juve ribalta il risultato in avvio di ripresa con Morata e Vlahovic. L’Inter pareggia nel finale col rigore di Calhanoglu e prende il largo all’overtime con la doppietta di Perisic. I milanesi conquistano la Coppa Italia dopo un digiuno di 11 anni. La Juve finisce la stagione senza trofei per la prima volta dal 2011.

 

Si chiama “Fuga al sud - Scoprire paesaggi costieri, borghi collinari e vette montane” il tour organizzato sulla costa Tirrenica cosentina per un piccolo gruppo di sportivi del nord Italia, uno dei quali anche con un passato agonistico. Promotore dell’iniziativa è un appassionato delle due ruote, Alessandro Lalia, nativo di Sangineto ma da anni carabiniere in Lombardia. Sponsor dell’iniziativa è la piattaforma All4Cycling, brand di abbigliamento e accessori per il ciclismo, sponsor e-commerce del Giro di Italia 2022.

 

di Salvatore Fabiano

Il mondo sportivo piange per la sua scomparsa. Apprendo e resto attonito. Un figlio del popolo approdato al calcio europeo, un ragazzo nato in un borgo antico della Calabria tirrenica che un giorno, inaspettatamente, disputa una finale di Coppa dei Campioni d'Europa, che diventa per tre volte campione d'Italia. Di Silvio Longobucco in questi giorni si scriverà tanto e non solo per il suo essere stato bravissimo calciatore. Basterà a noi tutti consultare gli almanacchi e gli archivi dei giornali sportivi.

Notizie