Colors: Pink Color

 

di Giuseppe Pizzuti

Con il trionfo mondiale in Spagna del 1982, l'entusiasmo attorno alla Nazionale raggiunge i massimi livelli. Bearzot non cerca rivincite sulla critica e punta dritto alle qualificazioni all'Europeo 1984. Operazione fallita. È necessario qualche cambiamento in vista della difesa del titolo mondiale in Messico. Il Ct non se la sente di abbandonare del tutto la vecchia guardia che, però, non regge il colpo. Il Mondiale 1986 si ferma agli ottavi, estromessi dalla Francia di Michel Platini. È l'ultima di Enzo Bearzot, a quota 104 panchine azzurre, un record.

Leggi tutto...

 

di Giuseppe Pizzuti

Dopo quattro anni, "Mondino" Fabbri è esonerato dall'incarico di CT della Nazionale, non per la "vergognosa Corea", ma per aver sparato a zero, sulle pagine di un quotidiano sportivo, contro alcuni dirigenti che, a suo dire, lo avrebbero boicottato. Sulla panchina gli succede il suo vice, Ferruccio Valcareggi.

 Valcareggi 

Leggi tutto...

 

la Redazione

Chiuse le Olimpiadi di Tokyo, con il record di medagli per gli azzurri, è tanta la soddisfazione per la spedizione degli atleti italiani guidata dal Presidente del Coni Giovanni Malagò.
È stata un'impresa leggendaria che lascia ben sperare per Parigi 2024.

Leggi tutto...