Pin It

 

di Mario Logullo

La Corte d’appello di Catanzaro ha proclamato, questa mattina, ufficialmente eletto il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, candidato alla presidenza della Regione con il centrodestra. Ha vinto le elezioni regionali del 3 e 4 ottobre con il 54,5% (431.675 voti).

La sua proclamazione è arrivata a distanza di 25 giorni dal voto. “Oggi, dopo la bellissima vittoria del 3 e 4 ottobre, – ha dichiarato Occhiuto – sono stato proclamato presidente della Regione Calabria.

Una grande emozione, una forte responsabilità, una nuova avventura che non vedo l’ora di vivere, con entusiasmo e determinazione.

Mi sono già insediato presso la cittadetta della Regione, ho fatto il tradizionale passaggio di consegne con Nino Spirlì, e adesso sono nel pieno delle mie funzioni, pronto a governare questo splendido territorio”. Il neo presidente ha quindi parlato subito delle numerose priorità: “Ci sono tante cose da fare e sono fiducioso che, riusciremo a cambiare la Calabria.

 

 Lo faremo nel corso dei prossimi cinque anni, con serietà e con un programma concreto. La prima sfida sarà sulla sanità, ma ci occuperemo anche di lavoro, di turismo, di sviluppo, d'infrastrutture, di rifiuti, di salvaguardia e valorizzazione delle nostre bellezze paesaggistiche e culturali.

Parole d'incoraggiamento per i giovani, che saranno al centro del nostro progetto, dovranno poter scegliere di rimanere in Calabria, e non essere più obbligati ad andar via.

Oggi inizia un nuovo percorso, lavoreremo con impegno e passione per ricambiare la fiducia e il sostegno di tutti.

 

Pin It
Info Autore
Mario Logullo
Author: Mario Logullo
Biografia:
Sono Mario Lo Gullo, abito a Cosenza e per quarant'anni mi sono occupato di comunicazione ed informazione. Negli ultimi anni ho riscoperto la passione per la scrittura ed ho pubblicato finalmente i miei primi due libri sulla comunicazione in Calabria. Esperto di comunicazione e scrittore mario.logullo@gmail.com
I Miei Articoli


Notizie