Pin It

 

 Portofino, in provincia di Genova, è un borgo di mare costruito attorno ad una baia. La sua particolarità è rappresentata dalle case alte colorate, addossate al porticciolo e alla caratteristica piazzetta.  

Tutto il territorio fa parte del Parco Naturale Regionale dPortofino, caratterizzato da selvagge scogliere, piccole insenature, grotte e solitarie spiaggette, in gran parte raggiungibili solo dal mare. Da visitare le incantevoli stradine che portano alla piazza ed al molo, il Castello di Browm, la Chiesa di San Giorgio che offre un bel panorama del borgo. Imperdibile è la passeggiata, sovrastante la scogliera a picco sull’acqua, che conduce al Faro. Quest’ultimo, attivo dal 1910, oltre ad essere una guida fondamentale per i naviganti, è un luogo di avvistamento di cetacei, in particolare delfini e occasionalmente balene. Inutile dire che la vista è davvero impagabile.

 

 

Pin It
Info Autore
Monica Vendrame
Author: Monica Vendrame
Biografia:
Vivo a Pegli (Genova). Sono vicepresidente dell'Associazione culturale "Atlantide - Centro studi nazionale per le arti e la letteratura" e promuovo eventi culturali. Sono redattrice del quotidiano online "La voce agli italiani" e collaboro con il periodico "La voce del Savuto". Amo il teatro e la lettura.
I Miei Articoli