Colors: Yellow Color

 

Prevista la presenza di un cast stellare: madrina della serata, Martina Sambucini; Beppe Convertini alla conduzione e Cristiano Malgioglio special guest

 

Miss Italia Calabria si appresta a concludere una lunga ed emozionante stagione, tutto è pronto per la finalissima regionale che si terrà il 19 settembre presso le gradinate di via Calabria a Cosenza, dove sarà eletta Miss Calabria 2021, che accederà di diritto alla finale nazionale di Miss Italia.

Leggi tutto...

 

Tutto pronto per Moda Movie 2021. Da giovedì 16 a domenica 26 settembre il festival dei talenti nella moda, nel cinema e nell’arte torna ad animare l’area urbana con un programma ricco di contenuti ed eventi per celebrare i 25 anni di attività. Un lungo viaggio iniziato nel 1997 che di anno in anno è andato allargando visioni e confini, dando visibilità a tanti giovani artisti, ospitando personalità di spicco del mondo della moda e del cinema e valorizzando le peculiarità artistiche e gastronomiche della Calabria.

Leggi tutto...

 

Chiara Cipri, ventiduenne di Palmi, è Miss Rocchetta Bellezza Calabria e accede di diritto alle pre-finali nazionali di Miss Italia. Seconda classificata Evelin Inzillo, Terza classificata Soviana Vallone. In giuria Fabrizio Pace, Saverio Vallone, Elvira Gualtieri, Eleonora Albanese, Sonia Polimeni, Silvana Marrapodi, Giovanni Dorato, Enrico Bonavoglia, Flavia Zoccali. “Sono molto emozionata, non me lo aspettavo, sono felicissima di essere qui stasera.” – commenta Chiara – “Ringrazio Miss Italia e la mia famiglia, questa è stata l’esperienza più bella di sempre. Sono laureata in Scienze motorie e mi mancano pochi esami per prendere la laurea magistrale, insegno inoltre ginnastica. Alle ragazze che sognano questa fascia, ma in qualche modo sono assalite dalla paura consiglio comunque di farlo, perché di sicuro sarà un pezzo della loro vita che non dimenticheranno mai”.

Leggi tutto...

 

Da lunedì in programma una ricca “quattro giorni” all’Unical

 


RENDE, COSENZA / Ha preso ufficialmente il via, giovedì 9 settembre, l’i-fest – International Film Festival 2021, evento cinematografico internazionale diretto artisticamente dall’attore Giuseppe Panebianco e organizzato dall’associazione culturale White Side Group (con il patrocinio ed il sostegno di MiC, Regione Calabria, Ente Parco Nazionale del Pollino e Comune di Castrovillari in collaborazione con CSC - Centro Sperimentale di Cinematografia, Cineteca Nazionale, Cineteca di Bologna, Università della Calabria e diversi altri importanti Partner nazionali ed internazionali e con le prestigiose media partnership di RAI Cinema Channel e MyMovies), che nei prossimi giorni entrerà nel vivo e fino al 19 settembre prossimo regalerà ai tanti gli amanti del grande Cinema che per l’occasione giungeranno da ogni parte d’Italia a Castrovillari, Rende e nel territorio del Parco del Pollino, dieci giorni ricchi di appuntamenti – tutti a ingresso libero - dedicati al grande schermo.

Leggi tutto...

 

CASTROVILLARI, Cosenza - Dopo una inaugurazione in grande stile, con una prima giornata ricchissima di eventi di ogni genere conclusasi nel segno del miglior jazz internazionale con l’esibizione del portentoso batterista cubano Horacio “El Negro” Hernandez, il JOY Festival - L’Arte della Gioia, nuovo evento multidisciplinare che arricchisce da quest’anno la già importante offerta culturale di Castrovillari (cittadina calabrese che proprio per il gran numero di prestigiose iniziative culturali organizzate nel suo territorio nel corso dell’anno, grazie a un’idea del direttore artistico del Peperoncino Jazz Festival, Sergio Gimigliano, fatta propria dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mimmo Lo Polito - che ha creato in tal senso un assessorato ad hoc, affidato al consigliere Ernesto Bello - è stata brandizzata a livello istituzionale come “Città Festival”), prosegue domani (sabato 4 settembre) con un’altra giornata da non perdere, anch’essa da vivere con gioia e allegria nel cuore!

Leggi tutto...

 

Fervono i preparativi per Moda Movie 2021, in programma fra Cosenza e Rende dal 16 al 26 settembre. Un’edizione particolarmente ricca per il festival dei talenti nella moda, nel cinema e nell’arte che taglia il significativo traguardo dei 25 anni di attività, fra sfilate, proiezioni, vernissage e momenti di approfondimento e dibattito, con ospiti prestigiosi e personalità di rilievo negli ambiti di interesse del progetto che l’associazione Creazione e Immagine porta avanti nel tempo con dedizione e caparbietà. 

Leggi tutto...