Pin It
 
di Arianna Di Presa
 
Elena Cappelletto è un'artista che mostra il suo originale eclettismo in ogni realizzazione. Vive e lavora a Treviso partecipando continuamente ad esposizioni di valenza internazionale dove ogni cromatismo prende forma seguendo linee sinuose ed eleganti.
 
La particolarità, il segno d'eccellenza, si configura nella "Donna-Crisalide" che assume sembianze sempre più auliche, resilienti e fantasiose, tali da conferire al fruitore un'immersione accorpata a livello intrinseco nel colore, all'interno di volti che sembrano volare nell'irrinunciabile leggiadria prospettica indotta dalla pittrice con accurata insistenza.
 
L'Audacia femminile della Cappelletto è una risorsa fondatrice che si dipana con una magnificenza creativa, attraverso la materia corporea, la quale assembra ogni tassello cromatico fino a renderlo un flusso mentale, un varco per imparare ad ascoltare la complessità interiore, fino ad avvertire l'anima come una farfalla che nasce e rinasce in procinto di volare verso variopinti orizzonti.
 
Il volo è una prerogativa assoluta delle anime coraggiose di osare oltre l'inaspettato. 
 
 
Pin It
Info Autore
Arianna Di Presa
Author: Arianna Di Presa
Biografia:
Arianna Di Presa nasce il 10-11-1993 a San Marino. È amante della letteratura e della cultura fin dai primordi. Predilige una scrittura emotiva propensa a captare ogni stato d’animo nella propria totalità. È l’Autrice della raccolta poetica Vivere a Colori. Partecipa a numerosi concorsi letterari ottenendo menzioni di merito. È presente sull’Enciclopedia di poesia contemporanea dedita a Mario Luzi. È finalista e Vincitrice assoluta del concorso letterario Sei Autori in Cerca di Editore. Aderisce a numerosi concorsi sulla tematica della violenza di genere con Fusibilia Edizioni. È la Curatrice del progetto iconografico e lirico Abisso e Luce un incontro sinestesico tra immagini e parole della fotografa Marla Morante in pubblicazione con Montabone Editore. Si occupa costantemente di percorsi artistici attraverso l’analisi critico letteraria che suscita una visione olistica nell’interesse dei fruitori. Collabora al programma radiofonico Tra Progetto e Libertà con la collega e poetessa Maria Pellino su Radio Krysol Internazionale. Le sue peculiarità sono la libertà ritrovata e l’autenticità conquistata.
I Miei Articoli


Notizie