Pin It

 

di  Arianna Di Presa

Nel presente articolo intendo focalizzare l'attenzione sull'importanza dell'essenziale, scorrevole sotto al nostro sguardo. Qui si apre il percorso artistico di Rosanna Di Cecca implementato e riconosciuto a livello internazionale. Nasce a Calitri in provincia di Avellino, ma lavora a Reggio Emilia.

Le sue pennellate non intendono interrompere alcun millesimo esistenziale, come la sua anima che si rispecchia in continuazione tra flora e fauna, in un vivido respiro di morbidezza cromatica espressa su tela. Nessun altra ispirazione è più sublime della Natura. È tutto ciò che guida la De Cecca verso argini esploratori di incontaminate sorprese che permettono di avvertire la vita e l'universo in una medesima sensibilità che si accorpa repentina nel cuore del fruitore .

Vi è il desiderio non rivelato che l'artista tramite il veicolo non giudicante dei cromatismi, riesce ad esplicitare. Il sapore di libertà innocente sembra scontrarsi qualche volta con un dolore mai confidato prima, tale da rendere ogni sensazione una vetrata di emozioni da ammirare in lontananza, alla ricerca di una bellezza ammaliante che conduce persino a creare l'invisibilità dell'ultimo istante. 

 

Pin It
Info Autore
Arianna Di Presa
Author: Arianna Di Presa
Biografia:
Arianna Di Presa nasce il 10-11-1993 a San Marino. È amante della letteratura e della cultura fin dai primordi. Predilige una scrittura emotiva propensa a captare ogni stato d’animo nella propria totalità. È l’Autrice della raccolta poetica Vivere a Colori. Partecipa a numerosi concorsi letterari ottenendo menzioni di merito. È presente sull’Enciclopedia di poesia contemporanea dedita a Mario Luzi. È finalista e Vincitrice assoluta del concorso letterario Sei Autori in Cerca di Editore. Aderisce a numerosi concorsi sulla tematica della violenza di genere con Fusibilia Edizioni. È la Curatrice del progetto iconografico e lirico Abisso e Luce un incontro sinestesico tra immagini e parole della fotografa Marla Morante in pubblicazione con Montabone Editore. Si occupa costantemente di percorsi artistici attraverso l’analisi critico letteraria che suscita una visione olistica nell’interesse dei fruitori. Collabora al programma radiofonico Tra Progetto e Libertà con la collega e poetessa Maria Pellino su Radio Krysol Internazionale. Le sue peculiarità sono la libertà ritrovata e l’autenticità conquistata.
I Miei Articoli


Notizie