Pin It

 

Si terrà a Scalea, il 17/18 settembre 2021, il XXVIII congresso nazionale sulle Arti Terapie di Artedo Network Italia presso l'Hotel Village Club Santa Caterina.

È la seconda volta che quest’evento viene ospitato in Calabria, la precedente e molto partecipata edizione risale al 2 e 3 dicembre 2016.

L’evento, sospeso per due anni, è stato accolto con molto entusiasmo dagli addetti ai lavori che si ritroveranno nella splendida cittadina tirrenica a riprendere, programmare, progettare percorsi di formazione, allineamenti per docenti e arti terapeuti in genere.

Sono invitati all’evento gratuito docenti, insegnanti, artisti, operatori del benessere olistico, psicologi, assistenti sociali, educatori e tutti coloro che rientrano nel campo della relazione d’ aiuto. Verranno trattati tematiche sull’intelligenza emotiva attraverso la presentazione del metodo autobiografico del dottor Stefano Centonze, numerosi gli interventi degli specialisti del settore, testimonial di chi delle arti terapie ne ha fatto un motivo di vita, di scelta professionalizzante.

Il congresso è organizzato dalle sedi calabresi artediane che hanno la loro sede regionale proprio a Scalea dal 2012. La finalità di tale evento è far conoscere le arti terapie come potenti strumenti che incrementano la crescita personale e la creatività in ogni settore aziendale.

Artedo Calabria opera sul territorio Calabrese da un decennio e attraverso le sue reti ha costruito un nuovo modello educativo 0/10 che trova la sua maggiore attuazione presso la cooperativa idea 90 di Scalea erogatrice di corsi specialistici in musicoterapia, danza terapia, arte terapia, teatri terapia.

La sua presidente regionale Emilia Mezzatesta ha dedicato dieci anni della sua vita a promuovere su tutto il territorio calabrese le Arti Terapie come mezzi di  innovazione culturale. Si riparte, dopo la pandemia, con la Calabria, una terra che ha sempre dimostrato forza e resilienza, invitiamo quanti sono interessati e incuriositi a partecipare numerosi.

L’evento sarà contingentato e si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti – covid. Per info telefonare al 3804744040 o inviare mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Pin It
Info Autore
Nicoletta Toselli
Author: Nicoletta Toselli
Biografia:
Nata a Milano, vivo in Calabria da molti anni. Una casalinga prestata all'informazione. Redazione e conduttrice "Radio1one" radio e testata giornalistica, digital marketing, organizzazione e comunicazione eventi. Collaborazioni varie: "Il Casinista" di Astolfo Perrongelli; "Progetto Mercurion" con lo scrittore Giovanni Russo, casa editrice Ferrari; "MimmoAbramoNotizie" del giornalista Mimmo Abramo e il suo libro "Francesco il mio amico terra e cielo". Seguo la startup "Sposiamoci in Calabria" di Agnese Ferraro e il musicista/pianista Mattia Salemme, oltre a varie collaborazioni come giurata a concorsi letterari e di poesia; opinionista in vari programmi radio e tv locali. Mi occupo inoltre di graphic design.
I Miei Articoli