Pin It

 

Come preannunciato, nella giornata odierna i lavoratori Sateca coadiuvati come sempre da Gerardo Calabria, segretario provinciale della CISL, hanno effettuato un sit-in presso la Cittadella Regionale al fine di sollecitare la risoluzione della vertenza delle Terme Luigiane.

Il Presidente, che già in altre occasioni si era impegnato a risolvere la problematica relativa all’occupazione dei 250 lavoratori Sateca e all’erogazione di 500.000 prestazioni sanitarie annue, tramite il Capo Gabinetto Avv. Franceschina Bufano e alla presenza di Pietro Molinaro che sta seguendo la vicenda con grande attenzione e sensibilità, ha comunicato ai lavoratori quanto segue.

Visto il mancato riscontro da parte dei sindaci di Guardia Piemontese e Acquappesa alla bozza di accordo discussa in Regione tra le parti lo scorso 26 maggio, e il giorno stesso inviata formalmente ai due Comuni, nei giorni scorsi il Presidente ha contattato i due sindaci sollecitando una risposta attesa già da una settimana. Purtroppo ancora ad oggi alla Regione non è pervenuto alcun riscontro.

Il Presidente si è riservato in tempi brevissimi di adottare i provvedimenti necessari al ripristino delle attività termali.

I lavoratori torneranno alla Cittadella Regionale lunedì mattina per prendere visione del provvedimento adottato e ringraziare il Presidente Spirlì e tutto il suo staff per la determinazione con la quale hanno affrontato la vicenda.

Purtroppo l’atteggiamento ostativo dei due sindaci, nei confronti di qualsiasi soluzione proposta, ha quasi completamente compromesso la stagione attuale e, in parte, quelle future, determinando tanta confusione e incertezza anche nella clientela che noi lavoratori speriamo di riuscire a recuperare una volta ottenuta dalla Regione la garanzia della ripresa immediata delle attività termali.

 

Pin It
Info Autore
Mario Logullo
Author: Mario Logullo
Biografia:
Sono Mario Lo Gullo, abito a Cosenza e per quarant'anni mi sono occupato di comunicazione ed informazione. Negli ultimi anni ho riscoperto la passione per la scrittura ed ho pubblicato finalmente i miei primi due libri sulla comunicazione in Calabria. Esperto di comunicazione e scrittore mario.logullo@gmail.com
I Miei Articoli