Pin It

 

di Adelaide Baldi

Un ventiquattrenne di San Valentino Torio (provincia di Salerno) si è lanciato in mare dal Fiordo di Furore.

Si è lanciato da un'altezza di 30 metri intorno alle 17:00 di ieri. Il gesto estremo è stato ripreso dalle  telecamere di videosorveglianza pubbliche, poste proprio in corrispondenza del Fiordo. Il giovane, N.M., nel primo pomeriggio di ieri aveva annunciato ai genitori e alla fidanzata, tramite WhatsApp, di volerla fare finita. Subito è scattato l’allarme. La sua auto, una Lancia Y, è stata ritrovata parcheggiata lungo la Statale 163 Amalfitana dai carabinieri della Compagnia di Amalfi. Poco più avanti, sul ciglio della strada nei pressi del Fiordo, il suo smartphone e il suo cappellino. Da quel punto sono partite le ricerche, in corso di svolgimento, che vedono impegnati i Vigili del fuoco di Salerno e quelli del distaccamento di Maiori, i  sommozzatori e i soccorritori acquatici del battello nautico di Salerno, una motovedetta della Capitaneria di porto, i carabinieri della Compagnia di Amalfi e i volontari della protezione civile. Sul posto anche i genitori del ragazzo. 

Aggiornamento: il ragazzo non è stato ancora ritrovato. Le ricerche sono state sospese con il sopraggiungere del buio. Riprenderanno domani alle prime luci dell’alba. I sommozzatori del Soccorso Subacqueo e dei Vigili del Fuoco giunti da Napoli setacceranno i fondali e le varie insenature

 

Pin It
Info Autore
Adelaide Baldi
Author: Adelaide Baldi
Biografia:
Adelaide Baldi è nata in Valtellina nel 1970. Dall’età di 7 anni vive nella patria della Dieta Mediterranea, sulla costa del Cilento. Giornalista pubblicista, iscritta all'Albo dell'Ordine dei Giornalisti della Campania. Collabora con "Cronache Cilentane": periodico di informazione del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
I Miei Articoli


Notizie