Pin It

 

 di Adelaide Baldi

Sarebbero una quindicina le persone, tra Scafati e Nocera, che risultano inserite regolarmente nell'elenco dei soggetti vaccinati, con due dosi, sulla piattaforma Soresa della Regione Campania, pur non avendo ricevuto neppure una dose di vaccino anti COVID-19.

Dunque, una vera e propria vaccinazione fantasma per ottenere il Green Pass.

Ad accorgersi dell’imbroglio sono stati i responsabili degli hub vaccinali confrontando la documentazione cartacea dei soggetti vaccinati in giornata con i nominativi registrati sulla piattaforma. L’accaduto è stato denunciato ai carabinieri che hanno avviato immediatamente le indagini. Gli inquirenti, al momento, ipotizzano che qualcuno abbia usato le credenziali del personale dei centri vaccinali per accedere alla piattaforma regionale ed inserire così i dati delle somministrazioni fasulle, con lo scopo di garantire ai finti vaccinati l'ottenimento del certificato verde . 

 Immagine dal web

 

Pin It
Info Autore
Adelaide Baldi
Author: Adelaide Baldi
Biografia:
Adelaide Baldi è nata in Valtellina nel 1970. Dall’età di 7 anni vive nella patria della Dieta Mediterranea, sulla costa del Cilento. Giornalista pubblicista, iscritta all'Albo dell'Ordine dei Giornalisti della Campania. Collabora per "Cronache Cilentane", periodico di informazione del Parco Nazionale del Cilento-Vallo di Diano e Alburni.
I Miei Articoli