Pin It

 

di Teresa Colacino

Premesso che il vaccino è necessario per salvaguardare la salute di anziani e giovani, è dimostrato, però, che con le varianti è inefficace il principio dell’immunità di gregge. 

Lo vediamo dai numerosi contagi, soprattutto, di medici e sanitari che, pur essendo vaccinati, si sono ammalati o hanno diffuso la malattia nei reparti. Effettivamente la causa è derivante dalle varianti, soprattutto quella inglese, la più diffusa.

Non tutte le persone sembrano rispondere positivamente, anche perché si sta immunizzando con gli stessi vaccini del 2019 che non prevedono le varianti: anche quelli già vaccinati si possono riammalare.

C’è da dire che la malattia si presenta meno aggressiva, quindi i vaccini servono non solo immunizzare, ma anche per salvaguardare la salute dei cittadini.
Ancora oggi i vaccinati potrebbero essere infettati o essere portatori di diffusione del virus. Ecco perché bisogna evitare affollamenti. Risultano ancora parecchi contagi, non bisogna rimanere in luoghi chiusi per molto tempo.

Se si vuole uscire da questa pandemia, non bisogna abbassare la guardia. In attesa di migliori soluzioni, c'è bisogno di più cautela e responsabilità individuale.

 

Pin It
Info Autore
Teresa Colacino
Author: Teresa Colacino
Biografia:
Teresa Colacino nasce a Motta Santa Lucia, un paesino collinare in provincia di Catanzaro. All’età di 20 anni si trasferisce a Milano, città che le permetterà di costruirsi la sua futura famiglia. Ed è proprio nel capoluogo lombardo che inizia il suo lavoro di insegnante, che svolgerà per circa 30 anni. Attualmente è in pensione ma coltiva la passione della sua vita: scrivere poesie. Da alcuni anni collabora con il gruppo letterario “Apri il cuore alla poesia”, dove ricopre la carica di Presidente di giuria nei concorsi letterari promossi dal medesimo gruppo, ed è socia della neo associazione culturale “Atlantide – Centro studi nazionale per le arti e la letteratura“. Tema dei suoi scritti è l’amore che alterna alla nostalgia per la sua terra natia o ad esperienze di vita personale, sovente arricchite e colorate dalla fantasia. Oltre alla scrittura, pratica l'hobby per il ballo, in particolare il tango. La sua vita è una lunga ricerca per ogni forma d’arte, interesse che le arricchisce la quotidianità.
I Miei Articoli