Pin It

 

di Teresa Colacino

Laura Pausini, la cantante italiana agli Oscar 2021 non vince, ma manifesta la sua felicità per aver partecipato a questa importantissima manifestazione con la canzone originale: “Io si" (Seen). Sconfitta da “Fight for You” Di H.E.R., dal film “Judas and the Black Messiah”.

La Pausini ha così commentato sui social: «È stato un sogno poter cantare sul palco dell’Accademy, un sogno che mai avrei potuto sperare si avverasse». La cantante si è detta soddisfatta per aver fatto parte di un progetto come “The Life Ahead”, con Edoardo Ponti e Sophia Loren.

L’Italia non ha vinto l’Oscar ma ha avuto altri riconoscimenti importanti in altre categorie: per il film “Pinocchio" di Matteo Garrone, per la “Vita davanti a sé" di Edoardo Ponti, dove, appunto, compare il brano “Io si (Sean).

La Pausini ha poi ringraziato Diane Warren per i traguardi conseguiti, prima di tutto il Golden Globe. Ed ancora: Bonnie Greenberg, Nicolò Agliardi, Palomar e Netflix, per essersi travata bene con loro. Ed ha concluso: «Ritorno in Italia felice di aver vissuto un’esperienza speciale, sia per il lavoro che svolgo che per la mia grande passione della vita». 

 

Pin It
Info Autore
Teresa Colacino
Author: Teresa Colacino
Biografia:
Teresa Colacino nasce a Motta Santa Lucia, un paesino collinare in provincia di Catanzaro. All’età di 20 anni si trasferisce a Milano, città che le permetterà di costruirsi la sua futura famiglia. Ed è proprio nel capoluogo lombardo che inizia il suo lavoro di insegnante, che svolgerà per circa 30 anni. Attualmente è in pensione ma coltiva la passione della sua vita: scrivere poesie. Da alcuni anni collabora con il gruppo letterario “Apri il cuore alla poesia”, dove ricopre la carica di Presidente di giuria nei concorsi letterari promossi dal medesimo gruppo, ed è socia della neo associazione culturale “Atlantide – Centro studi nazionale per le arti e la letteratura“. Tema dei suoi scritti è l’amore che alterna alla nostalgia per la sua terra natia o ad esperienze di vita personale, sovente arricchite e colorate dalla fantasia. Oltre alla scrittura, pratica l'hobby per il ballo, in particolare il tango. La sua vita è una lunga ricerca per ogni forma d’arte, interesse che le arricchisce la quotidianità.
I Miei Articoli