Pin It

 

Il Vicesindaco di Praia a Mare, Anna Maiorana, ha incontrato la dr.ssa Paola Aurino della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per la provincia di Cosenza e il prof. Fabio Martini docente onorario di Paletnologia dell’Università di Firenze e Presidente del Museo ed Istituto Fiorentino di Preistoria “Paolo Graziosi”.

 

Il Comune di Praia a Mare realizzerà un progetto finanziato dal POR Calabria. All’incontro, che si è svolto nel Santuario, hanno partecipato l’assessore comunale Fernando Marsiglia, il Rettore del Santuario della Madonna della Grotta, don Paolo Raimondi, il responsabile dell’Ufficio tecnico della Diocesi di S. Marco Argentano - Scalea, Stefano Cittadino e i funzionari dell’Ufficio tecnico del Comune.

Accompagnati dai rispettivi staff tecnici, la dr.ssa Aurino ed il prof. Martini hanno effettuato un sopralluogo nell’area di interesse storico ed archeologico. Amministrazione comunale, Soprintendenza e Università di Firenze e Museo ed Istituto Fiorentino di Preistoria hanno definito le strategie e le Linee guida da seguire per avviare gli interventi che sono stati finanziati. Anna Maiorana, Vicesindaco di Praia a Mare e candidata a sindaco della lista Amare Praia “Abbiamo lavorato con grande impegno e determinazione per restituire al nostro Santuario della Madonna della Grotta lo splendore che merita. Questo luogo di culto, straordinario ed unico nel suo genere, ha una importantissima valenza storica, archeologica e culturale poiché conserva te tracce di uno dei più antichi insediamenti umani del Sud Italia.

Il nostro Comune ha progettato e adesso realizzerà alcuni interventi finanziati dal POR Calabria e ha stanziato ed impegnato 300 mila euro di fondi propri ad integrazione dell’investimento pubblico per portare a termine i lavori previsti”.

 

 

 

Pin It
Info Autore
Nicoletta Toselli
Author: Nicoletta Toselli
Biografia:
Giornalista pubblicista. Nata a Milano, vivo in Calabria da molti anni. Redazione La voce del Savuto - La voce agli Italiani. Radio Movida. Delegata comunicazione Riviera dei Cedri Unpli Cs - Cif Cs. Ufficio stampa e comunicazione del "Il Clubbino" Ex "Radio1one" radio e testata giornalistica. "Il Casinista" e "Le5news" di Astolfo Perrongelli; "Progetto Mercurion" con lo scrittore Giovanni Russo, casa editrice Ferrari. "MimmoAbramoNotizie" del giornalista Mimmo Abramo e il suo libro "Francesco il mio amico terra e cielo". Digital marketing, social media manager, organizzazione e comunicazione eventi. Seguo la startup "Sposiamoci in Calabria" di Agnese Ferraro e il musicista/pianista Mattia Salemme, oltre a varie collaborazioni come giurata a concorsi letterari e di poesia; opinionista in vari programmi radio e tv locali. Attualmente redazione gruppo Azzurra, testata giornalistica, radio e tv. Graphic design.
I Miei Articoli

Notizie