Pin It

 

di Monica Vendrame 

Conto alla rovescia per l’apertura di Euroflora, giunta alla sua XII edizione, che anche quest’anno si svolge nella meravigliosa cornice dei Parchi di Nervi.

Riscuotendo ogni volta un enorme successo, grazie alle spettacolari scenografie in cui arbusti e gemme vengono sistemati, è diventata un punto fermo delle manifestazioni fioristiche europee. Lo spettacolo, racchiuso tra mare e monti, aprirà i cancelli al pubblico sabato 23 aprile, per terminare domenica 8 maggio.

Oltre 8 ettari di superficie accolgono milioni di fiori e piante provenienti da diverse parti del mondo.

Lungo il percorso espositivo non mancheranno punti di ristoro dove gustare le eccellenze liguri.

Su www.euroflora.genova.it è possibile consultare anche il programma di eventi organizzati nelle giornate della manifestazione ed acquistare i biglietti.

 

«E’ un privilegio essere qui a riempirsi gli occhi di così tanta bellezza” – dice il sindaco di Genova, Marco Bucci  – Si percepisce l’intensa attività che caratterizza sempre gli allestimenti importanti nei giorni precedenti all’inaugurazione. Questa per Genova e il florovivaismo è una vetrina internazionale di altissimo livello. Siamo certi che questa edizione lascerà il segno nei visitatori che percorreranno questi viali fioriti, ammireranno le composizioni floreali e gli affascinanti giochi d’acqua. A tutti quelli che stanno lavorando con grande impegno e senza sosta voglio dire grazie e complimenti: con la vostra opera i nostri Parchi si vestono a festa per un appuntamento di grande rilievo».

 

 

 

Pin It
Info Autore
Monica Vendrame
Author: Monica Vendrame
Biografia:
Vivo a Pegli (Genova). Sono vicepresidente dell'Associazione culturale "Atlantide - Centro studi nazionale per le arti e la letteratura" e promuovo eventi culturali. Sono redattrice del quotidiano online "La voce agli italiani" e collaboro con il periodico "La voce del Savuto". Amo il teatro e la lettura.
I Miei Articoli

Notizie