Pin It

Pellegrino ringrazia De Laurentiis

di Adelaide Baldi

Su quattordici immagini presenti nel calendario ufficiale SSC Napoli 2022 ben sette sono del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni: Capelli di Venere (Casaletto Spartano), Marina di Camerota, Monte Cervati, Monti Alburni, Paestum, Palinuro e Vallo di Diano.

Tommaso Pellegrino attraverso una lettera ha voluto ringraziare il Presidente della Società Sportiva Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis, per aver scelto alcune perle di questo Territorio per il calendario di quest'anno, dedicato alla tutela dell’ambiente.

«In qualità di Presidente del più grande Parco Nazionale d’Italia non posso che essere entusiasta e grato per la sensibilità dimostrata. L'aver voluto proporre gli atleti della Sua squadra come dei moderni paladini dell'ambiente, con particolare riguardo ai luoghi incontaminati e a volte anche poco conosciuti che abbiamo la fortuna di avere nella nostra Regione, rappresenta certamente un nobile messaggio indirizzato soprattutto alle nuove generazioni che non potranno non recepirlo grazie al carisma dei calciatori coinvolti nella realizzazione del calendario. Desidero complimentarmi per la scelta di dedicare il Calendario Ufficiale 2022 della Sua società SSC Napoli alla tutela dell'ambiente con particolare riguardo ai luoghi incontaminati e preziosi della nostra Regione. Pertanto, colgo l'occasione per invitare Lei e la Squadra nel nostro Territorio così da poter apprezzare l'immenso  tesoro di Natura e di Bellezza che offre il Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni».

 

Pin It
Info Autore
Adelaide Baldi
Author: Adelaide Baldi
Biografia:
Adelaide Baldi è nata in Valtellina nel 1970. Dall’età di 7 anni vive nella patria della Dieta Mediterranea, sulla costa del Cilento. Giornalista pubblicista, iscritta all'Albo dell'Ordine dei Giornalisti della Campania. Collabora con "Cronache Cilentane": periodico di informazione del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
I Miei Articoli

Notizie