Pin It

 

di Adelaide Baldi

Oggi, 15 ottobre, nella Sala Zuccari del Senato è stato ufficialmente presentato il francobollo commemorativo a Jole Santelli, ex Presidente della Regione Calabria, a un anno dalla sua scomparsa.

Jole Santelli è stata  il primo Presidente donna della Regione Calabria. È anche il primo politico calabrese a ricevere un riconoscimento del genere da parte di Poste Italiane.

«Anche attraverso i francobolli si racconta la storia. Jole Santelli è di diritto nella storia per il suo coraggio!» - Queste le parole di Maria Bianca Farina, presidente di Poste Italiane, a margine della presentazione del francobollo.

Il francobollo, emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico, appartiene alla serie tematica “Il senso civico”, a testimoniare l'impegno profuso della Santelli nel corso della sua attività politica e istituzionale. È stampato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato - spiega in una nota Poste italiane - in rotocalcografia, su carta bianca patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Bozzetto a cura di Claudia Giusto.

 
 
 
 
 
Pin It
Info Autore
Adelaide Baldi
Author: Adelaide Baldi
Biografia:
Adelaide Baldi è nata in Valtellina nel 1970. Dall’età di 7 anni vive nella patria della Dieta Mediterranea, sulla costa del Cilento. Giornalista pubblicista, iscritta all'Albo dell'Ordine dei Giornalisti della Campania. Collabora per "Cronache Cilentane", periodico di informazione del Parco Nazionale del Cilento-Vallo di Diano e Alburni.
I Miei Articoli