Pin It

 

di Adelaide Baldi

Oggi, 15 ottobre, nella Sala Zuccari del Senato è stato ufficialmente presentato il francobollo commemorativo a Jole Santelli, ex Presidente della Regione Calabria, a un anno dalla sua scomparsa.

Jole Santelli è stata  il primo Presidente donna della Regione Calabria. È anche il primo politico calabrese a ricevere un riconoscimento del genere da parte di Poste Italiane.

«Anche attraverso i francobolli si racconta la storia. Jole Santelli è di diritto nella storia per il suo coraggio!» - Queste le parole di Maria Bianca Farina, presidente di Poste Italiane, a margine della presentazione del francobollo.

Il francobollo, emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico, appartiene alla serie tematica “Il senso civico”, a testimoniare l'impegno profuso della Santelli nel corso della sua attività politica e istituzionale. È stampato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato - spiega in una nota Poste italiane - in rotocalcografia, su carta bianca patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Bozzetto a cura di Claudia Giusto.

 
 
 
 
 
Pin It
Info Autore
Adelaide Baldi
Author: Adelaide Baldi
Biografia:
Adelaide Baldi è nata in Valtellina nel 1970. Dall’età di 7 anni vive nella patria della Dieta Mediterranea, sulla costa del Cilento. Giornalista pubblicista, iscritta all'Albo dell'Ordine dei Giornalisti della Campania. Collabora con "Cronache Cilentane": periodico di informazione del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
I Miei Articoli

Notizie