×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 109

Pin It

 

di Mario Logullo

COSENZA - Nasce ufficialmente a Corigliano Rossano il Reparto Territoriale dell’Arma dei Carabinieri, con sede presso la Compagnia dell’area urbana di Corigliano e che ingloba anche l’attuale Compagnia di Rossano, invece soppressa e destinata ad ospitare la Stazione nell’attuale sede. Reparto Territoriale che ha competenza da Corigliano fino a Cariati, mentre a Cassano nasce una nuova Compagnia.

A capo del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano è stato designato dall’Arma dei Carabinieri il Tenente

Colonnello Raffaele Giovinazzo, finora alla guida del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Cosenza.

Il Tenente Colonnello Giovinazzo, 54 anni,è figura integerrima, unanimemente stimata per competenza, dedizione, professionalità, impegno e passione profusi nello svolgimento dei propri compiti.Per anni Comandante del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale dell’Arma dei Carabinieri della nostra regione, ottenendo brillanti risultati nell’ambito della tutela del patrimonio artistico-culturale calabrese, fino alla nomina nell’ambito della struttura di supporto del “Grande Progetto Pompei”, nata da un’azione del Governo italiano che ha inteso rafforzare l’efficacia delle azioni e degli interventi di tutela nell’area archeologica di Pompei. Nella veste di Comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Cosenza, ha poi guidato negli ultimi anni numerose e importanti operazioni.

La sua nomina a capo del Reparto Territoriale dell’Arma dei Carabinieri di Corigliano Rossano è certamente significativa e autorevole per tutta la terza città della Calabria e l’intero comprensorio di competenza.

Al Tenente Colonnello Raffaele Giovinazzo le congratulazioni anche da parte del nostro giornale. 

 

Pin It

Notizie