Pin It

 

 

di Adelaide Baldi 

Questa mattina, lunedì 9 agosto, a Capaccio-Paestum, in provincia di Salerno, è stata inaugurata la “Spiaggia senza barriere”.

«Abbiamo inaugurato stamattina, in località Laura, all’inizio del nuovo lungomare un arenile attrezzato per favorire l’accesso alle persone diversamente abili. Realizzato grazie a fondi messi a disposizione dalla Regione Campania. Sull’arenile sono state allestite pedane percorribili in carrozzella e, lungo il percorso, venti piazzole per installare ombrelloni e lettini. La “Spiaggia senza barriere” è dotata di due sedie da mare job per arrivare fino a riva per bagnarsi nonché di una sedia galleggiante. Volontari di Croce Rossa, Unitalsi, Cireneus e Cilento4all provvederanno ad assistere gli utenti. Rendere una città vivibile significa anche mettere in campo politiche inclusive e in grado di permettere a più persone possibili l’accesso ai servizi. Era doveroso allestire un arenile senza barriere per dare la possibilità a persone diversamente abili di recarsi in spiaggia e fare un bagno senza dover lottare contro ostacoli di ogni genere. Decisivo sarà anche il contributo dei volontari, ai quali va perciò il nostro sentito ringraziamento. L'augurio è che questi passi di civiltà, dignità e amore possano essere replicati in tante altre cose»  ha dichiarato il sindaco Franco Alfieri al termine dell’inaugurazione.

 

Pin It
Info Autore
Adelaide Baldi
Author: Adelaide Baldi
Biografia:
Adelaide Baldi è nata in Valtellina nel 1970. Dall’età di 7 anni vive nella patria della Dieta Mediterranea, sulla costa del Cilento. Giornalista pubblicista, iscritta all'Albo dell'Ordine dei Giornalisti della Campania. Collabora con "Cronache Cilentane": periodico di informazione del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
I Miei Articoli

Notizie